SOCIAL ROOM

Iperpigmentazioni - Melasma Gravidico - Dermamelan


Iperpigmentazioni - Melasma Gravidico - Dermamelan

DERMAMELAN ® - il metodo depigmentante nr.1 al mondo

 

Il melasma, noto anche come cloasma o maschera della gravidanza quando si presenta nelle donne in gravidanza, ha cause ormonali e genetiche e si crea sia a livello della epidermide che del derma.

Il melasma è particolarmente comune nelle donne: le piu’ colpite sono le donne in gravidanza e quelle che assumono contraccettivi orali o terapia ormonale sostitutiva. E’ inoltre comune nelle donne in premenopausa a causa delle modificazioni ormonali. Le donne con un fototipo chiaro che vivono in regioni con intensa esposizione al sole sono particolarmente suscettibili allo sviluppo di questa condizione.

 

Si ritiene che il melasma sia dovuto alla stimolazione dei melanociti da parte degli ormoni sessuali femminili estrogeni e progesterone a produrre più pigmenti melaninici quando la pelle è esposta al sole. Quindi per curare il problema non basta eliminare la macchia, ma bisogna ripristinare la corretta funzionalità cutanea stabilizzando il comportamento delle cellule che producono melanina. Occorre rendere l’epidermide più forte, ridarle la capacità di autoripararsi, arrestare l’infiammazione cronica, contrastare i radicali liberi e ripristinare la funzione di barriera della cute.



Tempi intervento

QUALI SONO LE INDICAZIONI ALLA PROCEDURA?

 

Dermamelan è indicato a tutti i tipi di pelle (anche sensibile) per trattare i seguenti problemi di pigmentazione:

 

  •       Cloasma / melasma – macchie marroni o marroni scure sulla pelle che di solito si verificano con cambiamenti ormonali (ex: gravidanza, pillola)

 

  •       Lentiggini – piccoli spot pigmentati circoscritti

 

  •       Iperpigmentazione postinfiammatoria – iperpigmentazione marrone conseguente alla guarigione delle cicatrici da acne

 

  •       Danni solari – Severo incremento della microrugosità cutanea causato da una prolungata ed eccessiva esposizione al sole

 

  •       Imperfezioni cutanee – Pelle non uniforme causata da una serie di fattori come la genetica / danni del sole

 

  •       Iperpigmentazioni post peeling/post laser

 

 

Che cosa è il Dermamelan?

E’ un potente depigmentante capace di ringiovanire la pelle e cancellarne o ridurne le macchie.

 

Dermamelan può essere usato tutto l’anno, non produce fotosensibilità. Dermamelan® agisce dall’origine del problema cioè sul melanosoma, inibendo il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo durante il quale lo strato corneale si desquama coadiuvato dall’azione delle cellule macrofagiche che rimuovono i depositi di melanina.

 

Come avviene il trattamento?

Si svolge in due fasi: la prima presso lo studio medico e la seconda, invece, a domicilio.

Fase ambulatoriale:

-       Per impostare un corretto protocollo di terapia, si valuta l’idratazione della pelle, il tipo e la profondità delle macchie. Dopo un’accurata detersione della cute con una soluzione sgrassante, sul viso viene stesa la preparazione di Dermamelan formulata in crema, che forma un pellicola di color senape. In caso di lesioni pigmentate localizzate in piccole aree (es. labbro superiore), il trattamento con Dermamelan può essere limitato a tale zona, anziché essere applicato a tutta la pelle del viso.

Fase domiciliare:

-        La terapia domiciliare con Dermamelan va protratta per almeno sei-nove mesi, per garantire la soppressione della pigmentazione. L’utilizzo costante della crema è essenziale.

 

 

L’azione depigmentante è rapida, essa interviene allo stadio avanzato di melanogenesi.

E’ adatto a tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica, è particolarmente efficace nella riduzione della macchie epidermiche localizzate.

Ha una buona tolleranza: tutte le formule Dermamelan® sono state rigorosamente preparate per garantire la massima tolleranza e adatte a tutti i fototipi.

Durata degli effetti del trattamento

Il risultato è stabile nel tempo e sottoposto solo alla riformazione congenita delle macchie.

Ma può essere eventualmente ripetuto.

 

Rischi e complicanze

Possibili complicanze sono rappresentate da eritema (arrossamento dell´area trattata) ed edema, secchezza della pelle, desquamazione ed irritabilità effetti transitori che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche ora.

Non è indicato in soggetti con patologie cutanee, donne in gravidanza, pazienti che presentano difetti di coagulazione. E’ una procedura sicura e priva di rischi.

Variabile in base alla tipologia e gravità del difetto, alla carnagione ed alla stagionalità.

Può essere associato al trattamento Laser Q-switched per un risultato ottimale

Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni ora

“Amare se stessi è l’inizio di una lunga storia d’amore”.

O.Wilde
AD Aestethics - P.Iva 03997880236 - @ 2017 All Rights Reserved - Made with in WINTRADE - PRIVACY E NOTE LEGALI | COOKIE POLICY