La liposcultura non chirurgica è un’eccellente alternativa all’operazione di liposuzione e offre il beneficio dell’assenza di post operatorio. Si tratta infatti di una tecnica di riduzione degli accumuli di adipe che non ricorre al bisturi ma piuttosto al “congelamento” e relativa dissoluzione delle cellule adipose.
Subito dopo il trattamento è possibile riprendere immediatamente le proprie attività, mentre la seduta si svolge nel massimo comfort per il paziente, che avverte tutt’al più una sensazione di freddezza sulla parte trattata.
La liposcultura non chirurgica aiuta a ridurre o eliminare gli accumuli di grasso corporeo nei punti in cui sono più antiestetici e difficilmente dissimulabili: l’addome, le cosce, il sotto mento, i glutei e i fianchi.
In questo articolo vedremo più nel dettaglio la tecnica di liposcultura non chirurgica preferita nelle cliniche Ad Aesthetics di Verona e Milano. Il nostro partner Biotec Italia ha infatti sviluppato Cryoliposculpt®: una tecnologia veramente innovativa che, a differenza di altre tecniche di liposcultura senza chirurgia a freddo, preserva la vascolarizzazione e la tonicità dei tessuti. Se invece vuoi leggere subito a proposito dei risultati che puoi aspettarti vai direttamente al paragrafo “liposcultura non chirurgica opinioni”.
Cosa succede durante un intervento di lipolisi non chirurgica
La lipolisi non chirurgica si realizza per mezzo di un macchinario dotato di manipoli che si appoggiano sulla zona da trattare. All’inizio -e finché non si ottiene il raffreddamento del tessuto- si può avvertire un leggero fastidio, seguito da insensibilità. Al termine del trattamento si proverà invece una sensazione di congelamento localizzata, che scompare nel giro di qualche minuto e ancora più brevemente se si effettua un piccolo massaggio.
I manipoli sono di forma diversa e possono essere quindi applicati, nel corso della stessa seduta, su parti del corpo con una diversa adiposità. Questo è un grande vantaggio perché rende possibile agire su più fronti contemporaneamente, riducendo il numero di trattamenti necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Grazie all’aspirazione VACUPULSE®, inoltre, è possibile alternare aspirazione e rilascio, con una conseguente mobilitazione costante del tessuto, che non va incontro all’effetto “blocco di ghiaccio”. Per evitare invece la lassità cutanea di solito conseguente alla liposcultura non chirurgica tradizionale il macchinario che utilizziamo rilascia impulsi elettrici istantanei che migliorano tonicità ed elasticità cutanea.
Liposcultura non chirurgica: opinioni di chi l’ha provata
I pazienti che hanno eseguito uno o più trattamenti di liposcultura senza chirurgia con Cryoliposculpt® hanno sperimentato una riduzione della massa adiposa percepibile, esprimendo un grado di soddisfazione compreso tra l’80% e il 90%. I risultati sono visibili dopo circa 45 giorni e la silhouette desiderata si conquista in un tempo compreso tra i 2 e i 4 mesi. Chi si è sottoposto alle sedute di liposcultura non chirurgica con Cryoliposculpt® ha inoltre riportato un alto livello di comfort durante il trattamento.
Per saperne di più sulla liposcultura non chirurgica chiamaci al numero 045 8348902 o scrivici tramite il form sul sito.