Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Liposuzione: un’estate al mare, con il corpo che desideri

Con l’arrivo del caldo aumenta il desiderio di ritrovare la forma fisica e sentirsi a proprio agio con sé stessi. La prova costume riguarda tutti ed è un momento che dovrebbe essere affrontato sempre con positività ed equilibrio.

Senza farsi influenzare troppo dagli stereotipi né farsi prendere dall’ansia la meta può essere raggiunta preparandosi per tempo. L‘arrivo della primavera è il momento più indicato per inaugurare una dieta più salutare , un allenamento mirato, un ciclo di trattamenti estetici o per sottoporsi a un intervento chirurgico risolutivo di un inestetismo.

La liposuzione è, per esempio, una delle operazioni chirurgo-estetiche più prenotate da febbraio ad aprile. Quando l’allenamento e l’alimentazione si rivelano insufficienti la liposuzione dà la possibilità di eliminare l’adipe in eccesso definitivamente. A questa e altre soluzioni è dedicato questo nuovo appuntamento del blog.

Liposuzione vaser in tempo per l’estate

Per ottenere un aspetto più armonioso e naturale è spesso necessario eliminare i depositi di grasso in punti specifici. La liposuzione è allora l’intervento più indicato prima dell’estate, purché non venga considerata un’alternativa alla dieta e all’allenamento fisico. Le zone del corpo in cui questa procedura offre i risultati più soddisfacenti sono l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce e l’interno delle ginocchia.

Da AD Aesthetics ne eseguiamo una versione più avanzata e tecnologica, la Vaser Lipo 4D.

La liposuzione vaser (conosciuta anche come “liposuzione 4D”) consente al chirurgo di modellare il corpo del paziente, rimuovendo e redistribuendo il grasso in base alle specifiche esigenze. I benefici di questa tecnica sono ben noti e ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica:

  • la silhouette risultante appare naturale , niente lascia intendere che è stata ottenuta attraverso un intervento chirurgico;
  • i risultati sono visibili già dopo una singola seduta;
  • i tempi di recupero sono significativamente più brevi rispetto la liposuzione tradizionale;
  • la pelle mantiene una consistenza levigata , simile a quella post lifting.
  • è considerata una procedura sicura, con rischi ridotti e risultati affidabili.

Il dispositivo che ha dato il nome alla tecnica della liposuzione vaser è stato creato per migliorare il comfort del paziente durante il trattamento: grazie all’emissione di ultrasuoni le cellule adipose vengono ammorbidite e tradotte in uno stato semiliquido, semplificandone l’aspirazione. A differenza della liposuzione tradizionale, in cui il grasso viene rimosso attraverso azioni meccaniche, il metodo vaser è meno dannoso per i tessuti circostanti e riduce il rischio di ematomi e gonfiore.

Come anticipato questa tecnica di liposuzione, grazie alla sua delicatezza, comporta tempi di recupero più brevi, generalmente intorno ai 4-5 giorni. È possibile utilizzare manipoli diversi per trattare contemporaneamente diverse zone del corpo, riducendo i tempi di intervento.

Mini liposuzione prima dell’estate

Chi desidera eliminare rapidamente gli accumuli di grasso localizzati in tempo per la bella stagione ha a disposizione diverse procedure di medicina estetica come la radiofrequenza, gli infrarossi o la criolipolisi, di cui parleremo tra poco. Per ottenere risultati soddisfacenti è però necessario ripetere i trattamenti nel corso di più sedute, il che può comportare un costo complessivo simile a quello di una mini liposuzione .

La mini liposuzione è un intervento chirurgico a bassa invasività che risolve immediatamente l’inestetismo e regala un risultato duraturo. Rimuove i depositi di grasso senza lasciare cicatrici evidenti e permette al paziente di riprendersi rapidamente, in circa due settimane.

L’intervento ha un effetto rimodellante ed è indicato per trattare accumuli di adipe localizzati, cellulite, lassità cutanea e scarsa elasticità in specifiche aree del corpo.

Liposuzione anche in estate, senza bisturi: cos’è e cosa serve la criolipolisi

Sconfiggere gli accumuli adiposi senza varcare le soglie della sala operatoria è, in alcuni casi, possibile. La seconda buona notizia è che non ci sono controindicazioni a farlo anche in estate , anzi: molte cure si basano proprio sul raffreddamento dell’adipe, con sua conseguente distruzione per “congelamento”. Una stagione bollente è insomma ben indicata per sottoporsi a qualche seduta, pur nell’osservanza delle raccomandazioni del chirurgo.

Tra i trattamenti non ablativi proposti dalla medicina estetica la criolipolisi è sicuramente quello di maggior successo. Durante l’appuntamento vengono applicati sul corpo, in aree selezionate, dei manipoli che congelano il grasso cristallizzandolo. Questi strumenti speciali hanno anche un effetto vacuum che solleva e separa il grasso dal resto del corpo. La seduta dura circa quaranta minuti durante i quali si avverte una sensazione di stiramento e di freddo. Le cellule adipose vengono distrutte nel giro di alcuni giorni e poi eliminate naturalmente dal fegato.

Il trattamento, eseguito in ambulatorio senza alcuna anestesia, è normalmente seguito da un massaggio vigoroso con la funzione di alleviare l’indolenzimento. Per godersi i primi effetti, a distanza di circa un mese, sono sufficienti 3 sedute. I risultati sono permanenti: il grasso sgradito viene eliminato definitivamente , purché la persona sia disposta a mantenere il peso sotto controllo mangiando correttamente e dedicandosi all’attività sportiva più indicata nel suo caso.

Per fissare un incontro di approfondimento basta chiamare al numero 045 8348902 o scriverci tramite il form sul sito.

Vuoi saperne di più?