Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Liposuzione vaser, nuova frontiera della bellezza

Quando si conduce uno stile di vita sano ma non si riesce a perdere grasso in alcune zone del corpo è possibile intervenire sull’inestetismo “scomodo” ricorrendo a varie tecniche di liposuzione non invasiva, in assenza di bisturi.

Una delle più accreditate è senz’altro la liposuzione vaser che, sfruttando l’energia degli ultrasuoni e mettendo da parte tutte le antipatiche conseguenze della chirurgia ablativa, ha aperto le porte a un body contouring indolore e alquanto preciso nella definizione del risultato.

Vantaggi della liposuzione vaser 4d

La liposuzione con metodo vaser o “liposuzione 4d” permette al chirurgo di scolpire il corpo del paziente -asportando e ridistribuendo il grasso- in base alle necessità e alle preferenze espresse. I vantaggi sono ormai noti e condivisi dalla comunità scientifica:

  • la silhouette risultante è armoniosa, naturale, mai si direbbe che è stata ottenuta con un atto di volontà;
  • una sola seduta dà risultati presto visibili;
  • i tempi di ripresa si accorciano rispetto qualsiasi altro tipo di liposuzione;
  • la pelle resta levigata come se fosse stata sottoposta ad un lifting, senza il tipico effetto di svuotamento della liposuzione tradizionale;
  • la liposuzione vaser 4d è sicura.

Liposuzione metodo vaser: di che si tratta e come si svolge la seduta

Il macchinario che da il nome alla liposuzione vaser è stato sviluppato per rendere la seduta più confortevole per il paziente: grazie all’uso degli ultrasuoni che emette, infatti, le cellule adipose vengono ammorbidite e portate ad uno stato semiliquido, il che ne rende più semplice l’aspirazione. Nella liposuzione tradizionale invece il grasso viene prelevato così come si trova nel corpo, dopo essere stato frammentato dal chirurgo con azioni meccaniche. Questo procedimento è più dannoso per i tessuti circostanti e provoca traumi che si manifestano con la formazione di ematomi e gonfiore.

La liposuzione con metodo vaser è quindi assai più delicata e l’assenza di lesioni si traduce poi in tempi di recupero brevi, nell’ordine dei 4-5 giorni. La dimissione è immediata.

Durante una seduta di liposuzione vaser 4D si effettua un’aspirazione selettiva degli strati adiposi: viene asportato solo il grasso utile ad ottenere le forme desiderate dal paziente, in anestesia locale. È possibile utilizzare manipoli diversi per diverse zone del corpo, da trattare contemporaneamente nella stessa occasione. Ecco un altro importante vantaggio della liposuzione vaser: agendo simultaneamente su più aree si riducono i tempi di intervento e si accelera la conquista del risultato finale.

Gli ultrasuoni sono veicolati da piccole sonde introdotte con incisioni talmente irrilevanti che non necessitano di punti di sutura. Come anticipato l’effetto è quello di ottenere la separazione delle cellule adipose da tutto il resto, per facilitarne il prelievo ma anche per renderle disponibili all’utilizzo in eventuale lipofilling.

Una seduta di liposuzione vaser ha una durata di circa 60 minuti. Dopo la liposuzione vaser consigliamo ai pazienti di indossare speciali guaine compressive e di tornare tranquillamente a svolgere le proprie attività quotidiane.

Vaser liposuzione Italia presso le cliniche AD Aesthetics

Nella scelta dello specialista cui rivolgersi per una vaser liposuzione Italia è molto importante tenere conto della carriera e dell’esperienza, ma anche delle inclinazioni personali e persino del gusto del professionista: un chirurgo potrebbe infatti ritenere di incoraggiare una certa forma fisica e un altro specialista avere un approccio più discreto. Ecco perché è fondamentale incontrare personalmente, dal vivo, il chirurgo e visitare i locali nei quali si svolgerà l’intervento.

Le nostre cliniche di Verona e Milano sono specializzate in liposuzione vaser. Con l’obiettivo di offrire ai nostri pazienti il rispetto dei più elevati standard di igiene e qualità abbiamo scelto partner d’eccezione, come Biotec Italia, azienda leader del settore estetico cui si devono brevetti innovativi nell’ambito dei trattamenti non invasivi.

Le cliniche AD Aesthetics accolgono equipe multi specialistiche, pronte a sostenere le tue aspirazioni di bellezza con la migliore professionalità, attente profilassi igieniche e forme di pagamento agevolate. Per fissare un incontro basta chiamare al numero 045 8348902 o scriverci tramite il form sul sito.

Vuoi saperne di più?