Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Liposuzione vaser: vantaggi di una tecnica innovativa

Molti dei nostri pazienti ci contattano per la necessità di fronteggiare accumuli di adipe persistenti in determinate aree del corpo: pancia e addome in generale, cosce e glutei, ma anche sottomento e braccia.

A seconda della fisicità della persona e di una serie di variabili nel quadro clinico è possibile ricorrere a tecniche chirurgiche diverse, utilizzandole eventualmente anche in combinazione tra loro. Tra tutte però quella che proponiamo più spesso per i tanti benefici che offre al paziente è la liposuzione vaser, detta anche “liposuzione vaser 4D” per via della sua altissima definizione.

La liposuzione vaser non è invasiva perché le incisioni attraverso le quali si inseriscono le cannule sono microscopiche e non lasciano segni. La seduta, di breve durata, permette di conseguire risultati prima inimmaginabili, scolpendo una silhouette creata ad hoc in base ai desideri del paziente.

Il metodo vaser è cioè ben più preciso di qualunque altro ed è infatti utilizzato anche dagli sportivi che desiderano mettere in evidenza i risultati del proprio allenamento rimuovendo il grasso che copre i fasci muscolari.

I vantaggi, però, non finiscono qui.

Perché si chiama liposuzione vaser 4d?

Per l’accuratezza con cui si possono rimuovere gli adipociti da un punto, per, eventualmente, riutilizzarli in un’altra zona del corpo che necessita di essere “rimpolpata” ricorrendo a una liposcultura.

Per esempio chi sta allenando l’addome può sottoporsi a una liposuzione vaser 4D per evidenziare la così detta “tartaruga” cesellando addominali, anterolaterali e obliqui. Chi invece patisce un accumulo eccessivo di grasso può liberarsene definitivamente anche lì dove diete e esercizio fisico hanno fallito. Naturalmente per mantenere i risultati della liposuzione vaser è necessario seguire un corretto regime alimentare, senza abbandonarsi agli eccessi.

L’alta precisione del metodo vaser è utile durante l’intervento anche per evitare di intaccare i tessuti circostanti, i vasi e i nervi. Aggirando tutti i tessuti sensibili si riduce moltissimo il dolore e/o il fastidio post intervento ma anche i gonfiori.

Liposuzione: metodo vaser ideale per chi teme il bisturi

Da quando la liposuzione vaser si è diffusa ed è stata accreditata dalla comunità medico-estetica come valida alternativa alla liposuzione tradizionale moltissime persone che soffrivano per alcuni inestetismi hanno potuto risolverli. La liposuzione vaser 4D permette infatti di eliminare gli accumuli adiposi senza sofferenza, senza cioè la necessità di sottoporsi ad un’operazione chirurgica vera e propria, essendo il metodo vaser poco invasivo.

Chi teme bisturi e incisioni può dunque puntare sul metodo vaser per raggiungere i propri obiettivi di miglioramento fisico senza dovere affrontare la paura del dolore e lunghi tempi di degenza.

Ma in cosa consiste la liposuzione metodo vaser e perché è così “delicata” se confrontata con altri tipi di liposuzione?

Il vaser (acronimo di vibration amplification of sound energy at resonance) è il macchinario utilizzato durante la procedura: il suo compito è emettere degli ultrasuoni che permettono al chirurgo di ammorbidire il grasso prima di aspirarlo. In assenza di questa possibilità gli accumuli di adipe andrebbero “rotti” con un movimento meccanico che aumenta il rischio di provocare traumi nel paziente e quindi ematomi. Per la scomparsa del dolore post intervento bisognerebbe attendere più a lungo, rimandando il rientro a lavoro e la ripresa delle proprie attività quotidiane.

All’opposto la liposuzione metodo vaser richiede appena un paio di giorni (al massimo, salvo complicanze) di riposo, unitamente all’uso di appositi indumenti compressivi che non limitano i movimenti e possono essere indossati sotto i propri abiti.

Riassumendo la liposuzione vaser:

  • minimizza il rischio di traumi tissutali ed ecchimosi;
  • offre tempi di convalescenza molto rapidi;
  • permette di rimuovere più adipe nel corso di un’unica seduta, anche in punti diversi del corpo;
  • evita l’effetto di svuotamento della pelle di solito associato alla liposuzione e rende la pelle più compatta.

Ti piace quello che leggi? Credi che la liposuzione vaser potrebbe aiutarti a risolvere accumuli di grasso di cui non riesci a liberarti né con la dieta né con l’esercizio fisico? Chiedici un consiglio, senza impegno. Prenota una visita nelle nostre cliniche di Verona o Milano, specializzate nella vaser liposuzione Italia, compilando il form sul nostro sito o chiamando al numero 045 834 8902.

Vuoi saperne di più?