Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Mastoplastica Verona, tutto sulle tecniche chirurgiche

Parola d’ordine: consapevolezza. Spesso le ricerche effettuate in rete in merito a “mastoplastica Verona” o “mastoplastica additiva Verona” sono mirate a reperire informazioni sui costi dell’intervento. In molti altri casi, tuttavia, chi sceglie di sottoporvisi potrebbe avvertire la necessità di approfondire aspetti diversi. Uno degli obiettivi più frequenti, ad esempio, è raggiungere un livello di consapevolezza abbastanza alto da poter vivere ogni fase della mastoplastica in totale serenità. Tale consapevolezza si ottiene soprattutto attraverso l’informazione.

E uno degli argomenti più importanti, in tal senso, riguarda le tecniche chirurgiche attraverso le quali può essere effettuata la tua mastoplastica. Come puoi ben immaginare, la scelta si basa sulla situazione di partenza, ovvero sulla tua costituzione, sull’anatomia del tuo seno, sulle proporzioni da dover mantenere, sul confronto con le tue aspettative e così via. Tutto ciò senza perdere mai di vista il risultato che vogliamo ottenere: un seno bello, armonico e dall’aspetto naturale.

Mastoplastica Verona, tecnica con posizionamento retroghiandolare

Le principali tecniche chirurgiche della mastoplastica Verona applicate nelle strutture AD Aesthetics sono 3 e fanno riferimento ad altrettanti specifici posizionamenti delle protesi. La prima possibilità consiste nel posizionamento retroghiandolare. In questo caso, la protesi viene posizionata davanti al muscolo pettorale.

In quali casi è adatta e quali vantaggi garantisce?

Questa procedura chirurgica viene utilizzata quando il tessuto ghiandolare risulta in grado di fornire una copertura adeguata all’impianto protesico. È adatta nei casi in cui il seno si presenta già abbastanza tonico, con pazienti normopeso e dove non sono previsti dimagrimenti importanti.

I vantaggi oggettivi della tecnica sono due: il controllo più facile e immediato della forma della mammella, e la riduzione della possibilità di alterazioni di forma connesse alla contrazione del muscolo pettorale. Inoltre, il posizionamento retroghiandolare consente generalmente un recupero post-operatorio più rapido.

Mastoplastica additiva Verona, tecnica con posizionamento retromuscolare completo

La seconda tecnica chirurgica applicabile nel corso di una mastoplastica additiva Verona è quella con posizionamento retromuscolare completo. In questo caso, come avrai dedotto dal nome, la protesi viene inserita al di sotto del muscolo gran pettorale. Si tratta della procedura di posizionamento più complessa. Se l’esperienza del medico chirurgo e del suo team rappresenta sempre e comunque un fattore decisivo, negli interventi che prevedono il posizionamento retromuscolare essa diventa essenziale ai fini di un risultato accettabile.

In quali casi è adatta e quali vantaggi garantisce?

La tecnica con posizionamento retromuscolare completo è applicata nei casi in cui la ghiandola mammaria della paziente risulta molto piccola, e la pelle molto sottile. Si consiglia solo a pazienti di magra corporatura, con seno assente o quasi. Comporta un decorso post-operatorio più lungo rispetto ad altre tecniche, ma diminuisce la visibilità e la palpabilità del bordo protesico, assicurando un risultato molto naturale.

Mastoplastica seno Verona, tecnica con posizionamento Dual Plane

Nell’ambito della mastoplastica seno Verona, la terza e ultima tecnica di posizionamento è anche quella più all’avanguardia. Parliamo del cosiddetto Dual Plane, ovvero del posizionamento retromuscolare parziale. La parte superiore della protesi viene viene posizionata in sede retromuscolare e la parte inferiore in sede retroghiandolare. Si tratta, in pratica, di una tecnica ibrida che consente di godersi i benefici degli altri due tipi di posizionamenti evitando eventuali svantaggi.

In quali casi è adatta e quali vantaggi garantisce?

La tecnica Dual Plane è generalmente applicabile in diverse situazioni e consigliata a chi desidera ottenere un risultato naturale senza andare incontro a tempi di recupero eccessivamente lunghi. È inoltre indicata per correggere casi di ptosi mammaria (seno caduto) di modesta entità.

I vantaggi offerti da questa tecnica sono notevoli. Fra tutti, appunto, l’aspetto naturale del seno anche su un fisico magro, la riduzione del rischio di dislocazione (spostamento) della protesi dovuta alla contrazione muscolare e il già citato decorso post-operatorio più breve e meno doloroso.

Mastoplastica additiva Verona costi, fissa la tua prima visita

Probabilmente anche a te è capitato di aprire un motore di ricerca per digitare “mastoplastica additiva Verona costi”. Forse avrai anche avuto modo di farti un’idea di massima relativamente alle cifre necessarie per realizzare il tuo desiderio. La verità, però, è che non esiste un costo fisso universale, da poter proporre come un qualsiasi prezzo di listino. Elaborare un preventivo generico inserendo negli articoli cifre senza senso non rifletterebbe i principi di onestà intellettuale a cui noi di AD Aesthetics abbiamo scelto di attenerci.

Anche perché le variabili che potrebbero finire per modificare tali cifre verso il basso o verso l’alto sono tante e importanti. Ecco perché il nostro consiglio, per chi vuole vivere il proprio intervento di mastoplastica con la consapevolezza a cui abbiamo già accennato, è sempre lo stesso: fissare una prima visita con un medico chirurgo del nostro team. In questo modo è possibile parlare con lui o lei del risultato che si vuole raggiungere, esprimere e sciogliere eventuali dubbi con il suo aiuto e trovare la soluzione più adatta per ottenere il seno dei propri desideri. Per farlo, puoi contattare l’AD Aesthetics al numero 045 8348902 o visitando l’apposita sezione sul nostro sito.

Gli altri articoli

Vuoi saperne di più?