Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Chirurgia estetica: i 4 interventi più richiesti in clinica

Grazie ai progressi della chirurgia estetica gli inestetismi del viso e del corpo trovano oggi soluzioni sempre più sofisticate ed efficaci. I risultati dei trattamenti e degli interventi sono più naturali rispetto al passato, i tempi di recupero minimi e i rischi quasi trascurabili.

In questo articolo approfondiremo in particolare quattro delle più importanti innovazioni nel campo della chirurgia estetica, concentrandoci sul lifting del viso, sul lipofilling del corpo, sulla vaser lipo 4D e sulla mini addominoplastica.

Chirurgia estetica del viso: un nuovo tipo di lifting

Il lifting viso è uno dei trattamenti più prenotati presso il nostro centro di chirurgia estetica. L’obiettivo dell’operazione è quello di eliminare o attenuare alcune rughe -in particolare quelle intorno agli occhi, al naso e alle labbra – e di contrastare la perdita di pienezza tipica dell’età più avanzata. Le tecniche odierne sono radicalmente diverse da quelle del passato, quando si tendeva a proporre al paziente un aspetto “tirato” e innaturale.

Oggi disponiamo di una tecnica operatoria nota come MACS-Lift , con la quale si sono migliorati i risultati, accorciati i tempi di riposo post intervento e ridotte le incisioni. Il dott. Dall’Antonia ne propone una versione ottimizzata, con maggior riguardo per la zona mandibolare e per il collo. Il suo Vertical Extended MACS-Lift tende la pelle del viso verticalmente invece che lateralmente, con un effetto ben più duraturo e soddisfacente per il paziente.

Lipofilling del corpo: volume solo dove serve

Il lipofilling del corpo sfrutta il grasso prelevato dal paziente stesso per aumentare il volume in aree selezionate del corpo. Rispetto ad altri procedimenti il lipofilling offre risultati più naturali e durevoli, evita il rischio di rigetto e di complicazioni legate agli impianti.

È indicato a qualsiasi età, a condizione che ci siano indicazioni cliniche adeguate, come ad esempio uno stato di salute ottimale.

Con questo tipo di chirurgia estetica è possibile aumentare il volume di glutei, polpacci, pettorali e deltoidi maschili. Si possono inoltre riempire depressioni cutanee e retrazioni cicatriziali causate da traumi o interventi chirurgici.

Ciò che rende questa tecnica davvero innovativa è l’uso di tecniche avanzate di purificazione del grasso con eliminazione della soluzione oleosa, del siero e del liquido di infiltrazione. Il grasso così ripulito viene reimpiantato attraverso una tecnica tridimensionale , per mezzo di micro iniezioni. La procedura permette una maggiore sopravvivenza delle cellule adipose trapiantate e risultati più uniformi e armoniosi.

Vaser Lipo 4D, per un corpo statuario

La vaser lipo 4D è una tecnica di liposuzione avanzata che riesce a liquefare il grasso da eliminare non attraverso un movimento meccanico eseguito dal chirurgo ma piuttosto per mezzo degli ultrasuoni. Il rischio di trauma ai tessuti circostanti si minimizza e, di conseguenza, ne beneficia il paziente in termini di tempi di recupero.

La tecnica permette soprattutto allo specialista di scolpire il corpo con una precisione senza precedenti , come se si potesse modellare la materia di cui è costituita una statua. Rispetto alla liposuzione tradizionale la vaser lipo 4D offre infatti una maggiore capacità di definire i contorni del corpo e di eliminare il grasso in aree difficili da trattare.

La vaser lipo 4D può essere eseguita insieme ad altri interventi di chirurgia estetica come, per esempio, il lipofilling: una combinazione vincente, quest’ultima, che consente di definire ancora più nettamente la forma e il volume del corpo.

Mini addominoplastica: la scelta meno invasiva per un addome tonico

La mini addominoplastica è una variante meno invasiva dell’addominoplastica tradizionale, pensata per ridurre il tessuto adiposo e rimodellare la regione addominale contenendo le incisioni . Questa tecnica è particolarmente adatta a pazienti che presentano un eccesso di pelle e accumuli di grasso limitati alla zona addominale inferiore. L’operazione non tocca la zona dell’ombelico ma, appunto, solo l’area sottostante, solitamente difficile da tonificare e smagrire solo con l’esercizio fisico.

La durata dell’intervento è pari alla metà del tempo richiesto per eseguire un’addominoplastica tradizionale. Può eseguirsi anche in day hospital , anche se è preferibile permanere in clinica una notte.

La tua clinica di fiducia per la chirurgia estetica

Da AD Aesthetics adottiamo un approccio sempre orientato alla cura e al benessere psicofisico del paziente.

Durante la prima consultazione definiamo la tecnica chirurgica più appropriata, proponendo più opzioni -quando possibile- in base alle necessità cliniche. Valutiamo attentamente ogni caso e personalizziamo ogni intervento per ottenere i migliori risultati possibili.

Il nostro obiettivo primario è quello di abbreviare i tempi di recupero post-operatorio : per questo motivo tendiamo a prendere in esame procedure non invasive e tecniche operatorie “strategiche”. Il nostro centro di chirurgia estetica, guidato dal dottor Alessandro Dall’Antonia, offre una squadra di professionisti aggiornati e spazi ampiamente attrezzati, in un ambiente studiato per garantire comfort, ascolto e accoglienza.

Per prenotare una consulenza a Verona è possibile contattare il nostro front office al numero 045 8348902.

Gli altri articoli

Vuoi saperne di più?