Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Le risposte alle vostre domande sul lifting viso a Verona

Se sei di Verona e sei interessata/o all’intervento di lifting del viso stai probabilmente facendo ricerche online per capire a chi rivolgerti, quali sono i costi e come si svolge l’operazione. Forse non sei ancora sicura/o che il lifting facciale sia indicato nel tuo caso e vorresti parlare con uno specialista per saperne di più e valutare, eventualmente, trattamenti alternativi e meno impegnativi.

Nella speranza di sciogliere qualche dubbio in questo articolo ti aiutiamo a fare chiarezza sulle questioni principali e ti spieghiamo come prenotare un incontro con il nostro direttore sanitario, dott. Dall’Antonia, che ha portato a Verona una particolare tecnica di lifting viso chiamata “Vertical Extended MACS-Lift”. Iniziamo, però, dalle basi.

A cosa serve sottoporsi a un lifting facciale Verona?

Il lifting del volto è la procedura chirurgica per mezzo della quale si risolvono inestetismi tipici dell’età matura come:

  • solchi naso labiali profondi,
  • rughe della zona oculare (zampe di gallina),
  • rughe profonde per slittamento verso il basso dei tessuti,
  • perdita di volume delle labbra,
  • colorito spento,
  • macchie della pelle.

Alcune di queste problematiche, singolarmente considerate, non richiedono una complessa procedura chirurgica ma possono essere affrontate anche con trattamenti estetici innovativi, che la nostra clinica propone spesso in alternativa al lifting facciale Verona o come suo successivo perfezionamento e mantenimento nel lungo periodo.

Questi trattamenti sono del tutto indolori, sicuri e non richiedono ricovero. E il caso della biorivitalizzazione, del botox, dei filler con acido ialuronico e dei fili di trazione. Se invece hai bisogno di una ridefinizione complessiva dei tratti del volto puoi valutare di sottoporti a un lifting del viso Verona non invasivo.

Lifting facciale Verona: cosa si intende per “non invasivo”?

A differenza del tradizionale lifting viso a Verona il lifting non invasivo -o mini lifting- si concentra solo su alcune zone del volto come, per esempio, le guance, il collo, la fronte ecc. Il lifting non invasivo attenua le rughe più profonde e leviga la pelle, con un effetto di ringiovanimento immediato e un rapidissimo decorso post operatorio. Il mini lifting si effettua in day hospital mentre il lifting del viso completo richiede sempre il ricovero (per almeno una notte). Il tipo di anestesia dipende da diversi fattori. Il mini lifting si associa a una dolenzia post operatoria più contenuta e facilmente risolvibile con farmaci antidolorifici prescritti dallo specialista.

In quale età e quale periodo dell’anno è meglio sottoporsi a un lifting viso a Verona?

La predisposizione all’invecchiamento cutaneo è un fatto individuale, varia da persona a persona. Ci si mette di mezzo la genetica ma senz’altro anche lo stile di vita. Per questo motivo è difficile indicare un’età ideale per eseguire un lifting del viso a Verona e, come premesso, si possono prima tentare altri trattamenti estetici. L’età media dei nostri pazienti attualmente in follow up dopo un lifting del viso è di 50 anni. In generale sconsigliamo di sottoporsi a un lifting viso a Verona se non si sono compiuti i 40 anni.

Il periodo dell’anno più indicato è invece quello autunnale/invernale perché l’irraggiamento del sole è contenuto e si tende ad esporsi di meno al sole. In ogni stagione la pelle va comunque ben protetta (per almeno 3 mesi) con una crema a schermo totale. Le donne dovrebbero inoltre programmare l’intervento lontano dal ciclo mestruale, in base ai consigli del chirurgo.

Voi vi occupate anche di lifting facciale Verona?

Il dott. Dall’Antonia, direttore delle cliniche AD Aesthetics di Verona e Milano, ha operato per oltre un anno nello stesso ospedale belga dove è nata una particolare tecnica di lifting del viso non invasivo, da lui stesso poi perfezionata e portata in Italia. Il Vertical Extended MACS-Lift è un lifting del volto che permette al chirurgo di definire con più precisione il contorno mandibolare e l’area del collo, pur praticando incisioni minime. Le cicatrici sono dunque trascurabili e il comfort del paziente sensibilmente aumentato, sia durante l’operazione che nel post operatorio.

Risultato più preciso e tempi di ripresa dell’ordine di pochissimi giorni sono dunque i punti di forza del nostro lifting viso a Verona.

Se stai cercando di capire quale trattamento è più indicato nel tuo caso ti basta chiedere consiglio ai nostri esperti fissando un appuntamento al numero 045 8348902 (o compilando questo form).

Vuoi saperne di più?