Chirurgia Plastica,
Ricostruttiva ed Estetica,
Medicina Estetica
Verona e Milano

Mastoplastica Verona, tutti gli aspetti da chiarire sull’anestesia

La maggior parte di coloro che aprono un motore di ricerca e digitano “mastoplastica Verona”, molto probabilmente ha già scelto di sottoporsi all’intervento. Tuttavia, anche quando la decisione è presa, o comunque quando vi è quasi totale convinzione, è assolutamente normale voler sciogliere prima alcuni dubbi. Uno dei più frequenti riguarda anestesia e sedazione. Alcune persone, infatti, nel corso della propria vita non hanno mai dovuto sottoporsi ad anestesia o magari si sono sottoposte solo ad anestesia locale. Per loro l’anestesia generale e la sedazione profonda rappresentano ancora delle incognite.

Oggi vogliamo far luce su tali incognite, chiarirne ogni aspetto e rassicurare chi si trova in questa situazione. In altre parole, trasformare in certezza ogni dubbio. Come già detto, avvertire la necessità di chiarire ciò che ci sta più a cuore prima dell’intervento di mastoplastica è non solo normale, ma anche apprezzabile. Significa voler vivere la splendida esperienza di miglioramento della percezione del proprio corpo in modo maturo e consapevole. Quindi, senza aggiungere altro, procediamo.

Mastoplastica Verona, cosa si intende per anestesia generale?

Prima di addentrarci nello specifico dell’anestesia relativa a interventi di mastoplastica Verona, capiamo insieme cosa si intende per anestesia generale. L’anestesia generale è la procedura medica che consiste nell’induzione, attraverso uno o più farmaci, di uno stato di incoscienza. Durante l’anestesia generale la persona non è cosciente e il corpo è completamente addormentato, nonché totalmente insensibile al dolore.

Il passaggio su cui spesso si crea confusione è legato alla respirazione. In caso di anestesia generale, la funzione respiratoria autonoma della persona viene inibita e sostituita attraverso intubazione. Ciò che va considerato è che tale intubazione in alcuni casi non è necessaria. Per interventi di breve durata e poco invasivi è possibile optare per una sedazione profonda, in cui la capacità respiratoria resta autonoma. Anche per questo la prima visita e il conseguente colloquio con il chirurgo rappresentano uno step fondamentale. Se vi sono condizioni per cui si ritiene di dover evitare l’intubazione, si potrà vagliare la fattibilità di soluzioni differenti.

Mastoplastica additiva Verona, perché si preferisce l’anestesia generale a quella locale?

La prima domanda che potrebbe sorgerti in merito all’anestesia necessaria per sottoporsi a una mastoplastica additiva Verona è: perché si preferisce l’anestesia generale (o la sedazione profonda) all’anestesia locale? La risposta può sembrarti scontata, ma la sua importanza non lo è affatto: per la tua sicurezza. Sicurezza che, in questo caso, possiamo definire doppia. I chirurghi e gli anestesisti più esperti concordano infatti sul duplice beneficio che un’anestesia generale assicura a chi si sottopone all’intervento.

Da una parte la sicurezza in termini di salute, poiché l’anestesia generale è in grado di renderti non cosciente per tutta la durata dell’intervento e dunque garantirti che l’operazione sia per te totalmente indolore. Dall’altra, ulteriore sicurezza in termini di risultato: la consapevolezza di operare su una persona in stato di incoscienza e dunque insensibile al dolore, permette al chirurgo di ottimizzare le proprie energie e focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla procedura chirurgica.

Mastoplastica seno Verona, in quanto tempo si smaltisce l’anestesia generale? E come ci si prepara all’anestesia?

Già diversi aspetti dell’anestesia o della sedazione nell’ambito della mastoplastica seno Verona dovrebbero a questo punto esserti più chiari. Ma per quanto riguarda i tempi di recupero? Quanto tempo occorre per smaltire un’anestesia generale? Partiamo dal risveglio, che richiede fra i 30 secondi e i 5 minuti a partire dal momento in cui viene interrotta la somministrazione degli anestetici. Poi il recupero, per il quale siamo ben lontani dalle tempistiche richieste in passato: oggi un’anestesia locale si smaltisce nell’arco di poche ore. È comunque buona premura del medico chirurgo tenere sotto controllo le condizioni della paziente per le 6-8 ore successive. L’insorgenza di piccoli effetti residuali, come nausea, brividi e dolori muscolari, è normale. Tutto tende a svanire in brevissimo tempo.

In merito invece alla preparazione all’anestesia, nella fase pre-operatoria della tua mastoplastica a Verona – insieme agli altri esami di routine – effettuerai una visita anestesiologica. L’anestesista ti porrà domande relative ad allergie, patologie, stile di vita, farmaci che eventualmente assumi, interventi precedenti, eventuali altre anestesie e così via. In poche parole, ricostruirà con il tuo aiuto la tua storia clinica, così da comprendere il modo migliore in cui procedere. Infine, ti fornirà tutte le informazioni e indicazioni alimentari da seguire prima dell’intervento, compreso l’orario in cui cominciare il digiuno.

Mastoplastica additiva Verona prezzi, tutto si definisce in seguito alla prima visita

Fatta luce su questo passaggio così importante, proviamo ora a dare risposte in merito a un’altra ricerca effettuata da chi vuole sottoporsi a questo tipo di intervento: “mastoplastica additiva Verona Prezzi”. Precisando da subito che voler conoscere la cifra necessaria per l’operazione è una volontà giusta e legittima, la risposta che sentiamo il dovere di darti è: dipende. Ogni corpo è a suo modo unico e ogni situazione di partenza è potenzialmente altrettanto unica. Non sarebbe etico né professionale, da parte nostra, fornirti qui un numero generico con la consapevolezza che tale numero potrebbe in seguito variare per motivi diversi. I fattori correlati sono infatti numerosi: tipo di protesi utilizzate, dimensione della stesse, tecnica chirurgica impiegata e altri ancora.

Per questo motivo, proprio come anticipato in uno dei precedenti paragrafi, la prima visita con uno dei nostri esperti rappresenta un passo imprescindibile. Nel corso del colloquio, infatti, avrai modo di confrontarti con uno specialista e di illustrare a lui o lei le tue esigenze e le tue aspettative. A partire da quelle, il nostro team ti mostrerà le soluzioni più adeguate per far sì che il tuo ideale di bellezza diventi finalmente realtà. Per fissare la tua prima visita, puoi contattare l’AD Aesthetics al numero 045 8348902 o cliccando sul tasto CONTATTACI che trovi qui sotto.

Vuoi saperne di più?